Ascia di Rautgarm Har'Fare

Poteri

Guur'Umash: FO+10 per un turno(+3 CdA di Ascia).
Richiede 10 punti aura.
Farah'Dorn: il prossimo bersaglio colpito dall'ascia (almeno un +1) riceve oltre al danno dell'ascia anche 10+5xPLUS punti di danno da elettricità.
Richiede 25 punti aura.

Descrizione e funzionamento

L'Ascia di Rautgarm il Giustiziere è un artefatto creato da un mago arcano per un loro sanguinario alleato che era solito giustiziare personalmente fuorilegge e nemici. Ogni volta che una creatura cui l'ascia ha inflitto almeno 30 punti di danno effettivo muore a meno di 100 passi dall'ascia parte della sua aura magica confluisce nell'ascia.
Una volta che l'ascia ha raccolto una quantità sufficiente di potere alcune delle rune presenti sull'elsa iniziano a brillare di una luce soffusa, permettendo a chi la usa di sfruttare uno dei poteri magici dell'ascia.
Ogni nemico morto (se rispettate le condizioni di cui sopra) fornisce all'ascia 1d2 punti aura. I maghi o coloro che sono in possesso di punti magici forniscono invece un numero di punti aura pari ad 1/4(arrotondando per difetto) di quanti punti magici possedevano al momento della morte.
Per utilizzare il potere è necessario però pronunciare una parola di attivazione.